La nostra filosofia
Sappiamo vedere dove gli altri semplicemente guardano.
Siamo assetati di conoscenza e non ci accontentiamo, siamo consapevoli che non esiste punto d’arrivo.
Non ci fermiamo al “si è sempre fatto così”, da oltre 40 anni osserviamo con occhio critico il mercato e ne anticipiamo i bisogni.
Il fine linea è il nostro playground e siamo i massimi esperti del contesto grazie alla nostra capacità di non smettere mai di farci domande e trovare soluzioni.
C’è sempre spazio per l’innovazione e cambiare prospettiva è il modo migliore per scoprire nuovi approcci.
Radici
La storia del gruppo, che affonda le radici nel 1974, è inestricabilmente legata alla storia della famiglia TOSA, che oggi con Serena e Fabio, seconda generazione, entrata in azienda nel 2006, continua a portare avanti il sogno di Beppe Tosa, il fondatore.
Beppe Tosa nel 1979 fonda la TOSA dedita alla produzione di macchine per imballaggio. Grazie all’incessante lavoro e all’intuito geniale l’azienda prospera e acquista un ruolo di rilievo nel mercato internazionale.
Consapevole delle variegate esigenze del fine linea Beppe Tosa nel 1998 acquisisce la CMR, storica realtà del pavese, produttrice di reggiatrici di grande affidabilità, tra le prime ad inventare e brevettare la testata di reggiatura.
Segue, nel 2001, l’acquisizione dell’azienda Mimi, tra i pionieri della fardellatura con una solida rete commerciale internazionale, riuscendo così a soddisfare anche le esigenze di fardellare con film termoretraibile.
Grazie all’unione delle tre realtà il know how della famiglia Tosa sul fine linea si fa globale e l’evoluzione della realtà in TOSA GROUP ne è naturale conseguenza.